dal 12 Agosto 2023 al 12 Agosto 2023

Cos'è

Nell’ambito del Festival Medievale delle Baronie, il 12 agosto, alle ore 21, Castelvecchio Calvisio presenta

Dramma Medievale  Itinerante, Internum Castrum Medievale

Un percorso  di purificazione in sei quadri , un viaggio indietro nel tempo, un viaggio verso la redenzione, ascoltando storie, testimonianze, deposizioni e confessioni che invitano a riflettere sulla caducità delle cose terrene.

Vedremo sul palcoscenico gli attori

• Sandro Calabrese nelle vesti del teologo Abelardo nella Storia delle sue Sventure
  • Gemma Maria La Cecilia nelle vesti di una Strega in una Storia quasi d’amore
  • Lucia Milite, una santa, che rappresenta L’ultima notte di Giovanna d’Arco
  • Daniela Barra nel ruolo della badessa o le brache del prete
  • Alessandro Coccoli nel ruolo dell’Inventore in  “A Cena da Leonardo Da Vinci”
  • Antonia Renzella, la Guida di questo viaggio dal titolo “A spasso nel tempo”

Visto che Leonardo da Vinci amava la gastronomia e ci ha lasciato  tracce della sua incomparabile visione anche nel mondo della cucina nel ruolo di Gran Maestro di feste e banchetti alla corte degli Sforza di Milano, alla fine dello spettacolo non mancherà un assaggio di una delle sue ricette accompagnato da un buon vino che lui non disdegnava.

Adulti e bambini

Piazza Municipio 3, 67020 Castelvecchio Calvisio AQ