Ufficio Tecnico

Competenze

Il servizio  è competente per la seguente tipologia di richieste: - Comunicazioni di manutenzione ordinaria; - Istruzione pratiche edilizie per edificazione o ristrutturazione o manutenzione straordinaria a    tombe di famiglia; - Regolamentazione degli arredi funebri nelle sepolture sia in loculo sia in campo di inumazione, sia per le tombe private; - Richiesta risarcimento danni per rotture di lapidi o di fregio di monumenti per cause calamitose, ovvero accidentali; - Sopralluoghi per agilità di tombe private; - Interventi di manutenzione sui fabbricati funebri di proprietà comunale; - Interventi di manutenzione sulla rete fognaria cimiteriale interna; - Interventi di manutenzione sulla rete idrica interna; - Interventi di manutenzione del verde cimiteriale sulle parti comuni e dei campi di inumazione; - Interventi di pulizia sulle parti comuni dei colombari (portici, gallerie, terrazzi, ascensori, scale). Modalità richiesta servizio Le richieste dovranno essere presentate dal concessionario ovvero suo erede ovvero avente titolo/delegato. L’eventuale modulistica necessaria per domande di tipo edilizio – da indirizzarsi al Sindaco – potrà essere ritirata presso l’Ufficio Tecnico Cimiteriale che fornirà ogni chiarimento per ciascuna istanza.

Sede principale

Municipio

Piazza Municipio 3, 67020 Castelvecchio Calvisio AQ

Autocertificazione

L'autocertificazione sostituisce i certificati ufficiali quando è richiesta una dichiarazione su fatti o qualità personali noti direttamente all'interessato.

Avviso per richieste CAS e verifiche agibilità

Richiesta Verifica di Agibilità

Richiesta di alloggi di ERP

L'assegnazione di un alloggio di ERP avviene attraverso l'emanazione di Bandi pubblici, pubblicati all'Albo pretorio dei Comuni

Sportello Unico per l’Edilizia (SUE)

Lo Sportello Unico per l'Edilizia (SUE) si occupa di tutte le pratiche edilizie, dalla presentazione della domanda all'ottenimento del permesso di costruire.

Ulteriori Informazioni

Orari di ricevimento: Mercoledì dalle ore 09.00 alle ore 13.00

Ultimo aggiornamento: 16/04/2024, 11:48

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!